el tenebrozo

martedì 11 luglio 2017

Mongol rally 2017 - Honey moon + Guido Team


Vi ricordate il cartoon di Hanna Barbera che raccontava le avventure dei partecipanti alla folle Wacky Race, quella in cui il cattivissimo Dick Dastardly, insieme al fido cane Muttley cercavano con ogni mezzo di raggiungere il traguardo prima degli altri partecipanti? É difficile da credere, ma nella realtà esiste qualcosa di forse ancora più folle e si chiama Mongol Rally! Il Mongol Rally, giunto ormai alla quarta edizione, parte da Londra, dal circuito di Goodwood e finisce nella sperduta Ulaan Baatar, capitale della Mongolia.
Con orgoglio fraterno supporto Claudio la sua fresca sposa e Guido che tra pochi giorni prenderanno parte alla 13^ edizione del Mongol rally;  da un paio di anni a questa parte si sono gettati a capofitto nella preparazione di questa sfida.
Mancano pochi giorni alla partenza verso il circuito di Goodwood in Inghilterra e i miei amici stanno risolvendo le ultime beghe burocratiche ma sono fiduciosi che sarà un successo ed io lo sono ancor di più conoscendo le gesta di questo team!!!

Claudio a sinistra, la bella Paola a destra e + Guido in mezzo,
posano fieri coccolando la loro "casa" dei prossimi 15000 Km

 Dopo aver recuperato questo 128 Fiat con motore 1000cc superquadro, una profonda revisione alle parti meccaniche è stata effettuata nella cascina dietro casa di Claudio 
(un luogo di culto dove negli ultimi 20 anni i sacrifici al Dio della velocità sono stati numerosi).

I pistoni serigrafati sono il giusto 
equilibrio tra potenza, velocità e suoprstizione.

 Allestimento rally per questo 128

 Una ventola aggiuntiva cosi può accompagnare solo.


Il cerchio oro è pura poesia!!!

Hurry up the road calling

Figo avere gli amici sul giornale e non per fatti di cronaca,
in bocca al lupo ragazzi!!!




1 commento: